Home Diritti Umani e Pace Laboratorio Mondialità
Laboratorio di Mondialità 2009 PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Aprile 2009 12:21
Il Laboratorio di Mondialità è un incontro annuale, che rappresenta un momento di confronto, discussione ed approfondimento sui temi del diritto alla salute, della Salute Globale e della cooperazione internazionale in campo socio-sanitario.

Il Laboratorio di Mondialità è nato come progetto ideato dal S.I.S.M. – Segretariato Italiano Studenti in Medicina, nel 2006, in base alla richiesta e alla necessità di approfondimento di tematiche in materia di salute globale da parte degli Studenti di Medicina associati.

Il progetto è un momento che va al di là di un semplice corso di Salute Globale, Cooperazione allo Sviluppo e Medicina delle Migrazioni, ma piuttosto è stato ideato, sin dalla sua prima edizione come momento formativo e di incontro su tali tematiche.

Gli studenti di Medicina associati al SISM hanno spesso a che fare con progetti di cooperazione internazionale e su tematiche di disuguaglianze sanitarie, sia attraverso letture tratte dalla letteratura scientifica, sia per mezzo di esperienze personali in Paesi in via di sviluppo; per tale motivo è nata in loro la volontà di approfondire alcune tematiche, attraverso degli incontri che non fossero dei semplici corsi o lezioni ex cathedra, ma che fossero a carattere interattivo, dove le competenze e le conoscenze dello studente stesso fossero messe in gioco.

sul sito del LABORATORIO trovate tutte le informazioni logistiche.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna