Home
miniTIPE FIRENZE!!!! PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Febbraio 2017 19:14

Cos'è il TIPE?

Il TIPE (Training Italiano in Peer Education) è un corso che mira a insegnare le tecniche di "educazione tra pari", attivando un processo spontaneo di passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status. Il miniTIPE è la versione in piccolo del TIPE!

 

Cosa posso fare dopo il miniTIPE?

Essere "peer educator" vi permetterà di prendere parte ai due progetti di peer education che il SISM Firenze porta avanti: "HIV" ("Hai Informazioni, Vero?" che è un progetto di educazione sessuale rivolto ai ragazzi delle scuole superiori) e "La Isla" (progetto sui Diritti Umani rivolto ai bambini delle elementari).

 

Dove e quando?

Il miniTIPE di Firenze si terrà da venerdì 17 a domenica 19 marzo presso la Foresteria Cgnei (zona San Salvi).

 

Cos'altro devo sapere?

La quota di partecipazione è di 30€ e comprende vitto e alloggio. Per partecipare è necessario essere iscritti al SISM; l'iscrizione al SISM può essere fatta anche al momento dell'iscrizione all'evento.

 

Come faccio a iscrivermi?

Basta compilare questo modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUVK_gUvQK3zZdR-4eB4LoqivXflk2eRs9B4qNrpm53YGm-g/viewform e il gioco è fatto! Verrai poi contattato via mail dagli organizzatori dell'evento per i dettagli (no spam, promesso!).

 

Perché partecipare?

Per poter partecipare ai progetti di educazione non formale nelle scuole, ma anche per acquisire tecniche di educazione e dialogo duttili ed applicabili a molti altri campi che esulano dalle attività del SISM, e soprattutto... PERCHÉ È FIGO!