Home Pedagogia Medica Disaster SISM
Basic Disaster Sism PDF Stampa E-mail
Giovedì 24 Marzo 2016 10:04

Volantino disaster sism

 

 

Sareste in grado di rispondere ad una maxi emergenza? Cosa fareste voi? Qual è in questi casi l’approccio migliore? Scappare? Rimanere senza capire bene la qualità di assistenza possiamo fornire? Ma soprattutto: nel nostro bagaglio culturale, abbiamo competenze e skills giuste per potere rispondere adeguatamente a questi eventi?

A tutto questo ci pensa il Basic Disaster SISM!!

Il Basic Disaster Sism è un progetto di formazione in Medicina dei Disastri, svolto dal SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) in collaborazione con il CRIMEDIM (Centro di Ricerca Interdipartimentale in Medicina di Emergenza e dei Disastri e di Informatica applicata alla Didattica e alla pratica Medica) dell'Università del Piemonte Orientale.
Il corso di avvale di metodologie di apprendimento del tutto innovative, in quanto costa di una fase a distanza su piattaforma E-learning CRIMEDIM dedicata, dove agli studenti sarà fornito materiale e contenuti extra e dove essi iniziano e terminano il loro corso con l'acquisizione del certificato di partecipazione, e una fase residenziale di un giorno e mezzo, durante la quale vengono realizzate simulazione table-top, simulazioni in ambiente virtuale, lezioni frontali, analisi di casi realmente accaduti, dibattiti in gruppi. Si affrontano dal punto di vista medico, sanitario ed etico sia la gestione pre-ospedaleria di un disastro o emergenza di massa, sia la gestione ospedaliera, sia la prevenzione di tali catastrofi!

Le iscrizioni si apriranno lunedi 28 marzo, ore 22
al seguente linkhttps://docs.google.com/forms/d/1td0uaNEoHvB53Qyi1wFg4xVBm0v29di1M3zc866qQ0o/viewform
Il criterio di selezione è per prenotazione, essendo i posti limitati chi prima si iscrive, ottiene il posto per partecipare al progetto! 
Troverete tutte le info anche su http://firenze.sism.org/
Il numero massimo è di 30 partecipanti. 
Il Corso è aperto a studenti del CdL di Medicina e Chirugia e delle Professioni Sanitarie.
Possono partecipare solo i Soci SISM, in caso non lo siate dovrete tesserarvi prima dell'inizio del corso.

Per info contatta Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna