Riconoscimento ADE PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Novembre 2013 21:09
Riconoscimento istituzionale degli scambi SISM

Gli studenti assegnatari di uno scambio professionale o di ricerca SISM possono chiedere all'Università di Firenze il riconoscimento ufficiale della loro esperienza all'estero, nella forma di crediti ADE.

Per poter chiedere il riconoscimento dello scambio è necessario leggere e seguire scrupolosamente il documento scaricabile in fondo alla pagina, il quale esplica dettagliatamente la procedura.
Importanti ai fini della buona riuscita della pratica di riconoscimento sono HANDBOOK/LOGBOOK e CERTIFICATO dello scambio.
L'handbook/logbook è un libretto che viene consegnato dal LEO/LORE allo studente outgoing prima della partenza e funziona come una specie di diario dello scambio, dove vengono registrate tutte le esperienze svolte in reparto o in laboratorio e viene posta la firma del tutor. Il certificato dello scambio è il documento ufficiale dell'IFMSA (International Federation of Medical Students' Associations, di cui fa parte il SISM) il quale attesta che lo scambio è stato effettivamente svolto; tale certificato è firmato dal tutor del reparto o del progetto e controfirmato dal LEO/LORE ospitante o dall'officer nazionale degli scambi sempre del paese ospitante.

Tali documenti sono stati pensati col fine di certificare e garantire una buona qualità dello scambio, nel rispetto del sistema "Academic Quality" promosso dal SISM (per maggiori informazioni sull'Academic Quality cliccare il link "Scambi professionali/Scambi di ricerca" nel menu a sinistra).

In caso di problemi o dubbi riguardanti la procedura di riconoscimento rivolgersi al LEO/LORE.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Regolamento ADE per scambi SISM.pdf)Regolamento ADE per scambi SISM.pdf 192 Kb
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna