Home
SISM - Sede Locale di Firenze
miniTIPE FIRENZE!!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Ambra   
Martedì 28 Febbraio 2017 19:14

Cos'è il TIPE?

Il TIPE (Training Italiano in Peer Education) è un corso che mira a insegnare le tecniche di "educazione tra pari", attivando un processo spontaneo di passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status. Il miniTIPE è la versione in piccolo del TIPE!

 

Cosa posso fare dopo il miniTIPE?

Essere "peer educator" vi permetterà di prendere parte ai due progetti di peer education che il SISM Firenze porta avanti: "HIV" ("Hai Informazioni, Vero?" che è un progetto di educazione sessuale rivolto ai ragazzi delle scuole superiori) e "La Isla" (progetto sui Diritti Umani rivolto ai bambini delle elementari).

 

Dove e quando?

Il miniTIPE di Firenze si terrà da venerdì 17 a domenica 19 marzo presso la Foresteria Cgnei (zona San Salvi).

 

Cos'altro devo sapere?

La quota di partecipazione è di 30€ e comprende vitto e alloggio. Per partecipare è necessario essere iscritti al SISM; l'iscrizione al SISM può essere fatta anche al momento dell'iscrizione all'evento.

 

Come faccio a iscrivermi?

Basta compilare questo modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfUVK_gUvQK3zZdR-4eB4LoqivXflk2eRs9B4qNrpm53YGm-g/viewform e il gioco è fatto! Verrai poi contattato via mail dagli organizzatori dell'evento per i dettagli (no spam, promesso!).

 

Perché partecipare?

Per poter partecipare ai progetti di educazione non formale nelle scuole, ma anche per acquisire tecniche di educazione e dialogo duttili ed applicabili a molti altri campi che esulano dalle attività del SISM, e soprattutto... PERCHÉ È FIGO!

 
Riunione Assegnazione Mete Campagna Scambi 2017/2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tommaso Pomerani   
Mercoledì 21 Dicembre 2016 14:56

A tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso CAMPAGNA SCAMBI 2017/2018


STA PER ARRIVARE UN CESTO DI REGALI DI NATALE CON BEN 10 METE PER VOI!!


Vi ricordiamo infatti che Venerdì 23 Dicembre, alle ore 13:00 presso la stanza delle macchinette al Dipartimento di Biochimica si terrà la RIUNIONE DI ASSEGNAZIONE delle mete di quest'anno!!

La presenza è fortemente consigliata a TUTTI i candidati in graduatoria, in quanto l'assegnazione procederà per scorrimento; questo significa che anche gli studenti che al momento non risultano vincitori potrebbero ricevere una meta conseguentemente ad un'eventuale rinuncia.

Ricordate che la mancata presenza alla riunione o la mancata indicazione della meta prescelta da parte di un vincitore o da parte di un candidato idoneo (qualora con lo scorrimento arrivasse a vincere una meta) sarà considerata come un'implicita RINUNCIA a partire in scambio, con conseguente assegnazione della meta al candidato immediatamente successivo in graduatoria. Se non sarete presenti a riunione potete in alternativa delegare una terza persona, che dovrà presentare la fotocopia del vostro documento e la delega scritta, oltre al proprio documento di identità; in tal caso però vi chiediamo di essere quantomeno reperibili telefonicamente durante l'orario della riunione, in modo da poter essere aggiornati dal vostro delegato sulle mete rimaste in palio al momento di un'eventuale vostra chiamata.


VI ASPETTIAMO PER DARVI QUESTI PREZIOSI REGALI DI NATALE E FARE A TUTTI VOI GLI AUGURI DI BUONE FESTE!!


Marco (LEO Firenze 2016/2017)

Lucrezia (LORE Firenze 2016/2017)

 
Graduatoria Campagna Scambi 2017/2018 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tommaso Pomerani   
Giovedì 15 Dicembre 2016 14:14

Per tutti gli studenti che hanno partecipato al Concorso di Campagna Scambi 2017/2018.


E' STATA PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL CONCORSO!!





Per visualizzarla andate alla pagina "Graduatoria Campagna Scambi 2017/2018 - Assegnazioni" nel menu a sinistra, dove troverete anche tutte le informazioni sulla riunione di assegnazione delle mete e sulle prime procedure da effettuare nel caso risultiate vincitori di uno scambio.


VI ASPETTIAMO ALLA RIUNIONE DI ASSEGNAZIONE!


Marco (LEO Firenze 2016/2017)


Lucrezia (LORE Firenze 2016/2017)

 
SISM Firenze: incontro di Dicembre 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tommaso Pomerani   
Lunedì 05 Dicembre 2016 21:38

PROSSIMO INCONTRO SISM


Volete conoscere il SISM? Avvicinarvi all'associazione, conoscere le nuove attività di quest'anno?
Domani, MARTEDI' 6 DICEMBRE, potrebbe essere l'occasione giusta, potrete trovarci dalle 13 alle 19 aula 223 al Morgagni!

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Sarà possibile anche tesserarsi per l'anno associativo corrente.

 

 


 
Riunione!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Federica Merlini   
Mercoledì 14 Novembre 2012 19:29

Giovedì 15, ore 13.30 faremo una riunione post-Congresso al secondo piano della Biomedica (oppure fuori se c'è bel tempo)!

OdG:

-Resoconto 42° Congresso Nazionale
-WAD e festa al Pavo Real

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 49