Bando del Concorso e Iscrizioni al Concorso Campagna scambi 2020/2021

ISCRIZIONI ONLINE APERTE DAL 29 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2019

Se volete iscrivervi al Concorso Campagna Scambi seguite le istruzioni:

1) BANDO DI CONCORSO: leggete approfonditamente il Regolamento e il Bando di Concorso, che spiegano le modalità con cui si svolgerà la campagna scambi, ne definiscono criteri di esclusione e inclusione, danno informazioni su come viene stilata la graduatoria e soprattutto specificano gli ulteriori passi da seguire una volta sostenuto il test di inglese.

Da leggere con estrema attenzione il bando, che riporta TUTTE le informazioni di cui avrete bisogno.   -> BANDO e REGOLAMENTO di CONCORSO SL FIRENZE <-  (Regolamento Campagna Scambi -SL Firenze)

2) ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE AL TEST DI INGLESE: riempite il seguente Modulo google con le vostre generalità e scegliete data e fascia oraria del vostro esame di inglese. Le iscrizioni online chiuderanno il 5 novembre alle ore 23.59, e il 7 novembre alle ore 9.00 verranno comunicati i turni degli esami di inglese con orario specifico per ciascun partecipante.

—> ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE AL TEST D’INGLESE (LINK)

3) ISCRIZIONE AL SISM E QUOTA PER SOSTENERE L’ESAME DI INGLESE: per accedere al concorso è necessario aver compilato il modulo di iscrizione al SISM (LINK), aver pagato la quota associativa (10 euro) e la quota per l’esame d’inglese (10 euro) in una delle nelle date indicate sul sito e sulla pagina facebook.

Non sarà possibile completare l’iscrizione al SISM e versare la quota per l’esame d’inglese in sede stessa di esame; altrimenti non sarà possibile accedere alla prova.

4) ESAME DI INGLESE: Nel giorno del test di inglese dovrete portare:

 stampa della vostra pagina del SOL (con visibili nome, cognome, matricola, tutti gli esami sostenuti e relativi voti, media sia aritmetica che ponderata, per permetterci di calcolare correttamente la graduatoria)

– documento di identità 

– “Modulo iscrizione CS  (lo trovi in fondo al bando di concorso nella sezione “allegato C – modulistica”).

NON sarà accettata, secondo regolamento, documentazione relativa agli esami non ufficiale o consegnata in ritardo. 

Si ricorda di compilare adeguatamente il modulo di iscrizione specificando in maniera dettagliata gli eventi SISM a cui avete partecipato per l’attribuzione di eventuali punti di collaborazione.

– “Modulo collaborazione SISM” stampato e firmato (lo trovi nella sezione documenti utili di questo sito )

– TEST DI INGLESEsi terranno presso il Plesso Morgagni (AULA DA DEFINIRE)

MERCOLEDì 13 NOVEMBRE – ORE 9.00-13.00 , 14.00-19.00

GIOVEDì 14 NOVEMBRE – ORE 9.00-13.00 , 14.00-19.00

Il test di inglese consisterà in un breve colloquio orale con una professoressa di lingua.